Chris McVeigh: Arte, Lego e Tecnologia

L’arte ha da sempre molteplici modalità di espressione, milioni se rapportate ai singoli artisti,  potenzialmente illimitate se pensiamo alle infinite combinazioni di linguaggi e materiali.

Fra i tanti creativi che ho scoperto occupandomi del blog, in tanti sono riusciti a stupirmi, alcuni grazie alla loro originalità, altri facendo leva sulla geniale “bizzarria” delle loro contaminazioni…e Chris McVeigh è sicuramente uno di questi.

Autore, illustratore e non di meno anche fotografo, Chris ha scoperto questa sua ultima passione in tempi relativamente recenti (parliamo del 2007), un hobby/attività del quale si è subito innamorato.

Affascinato sin da bambino da linee forme e colori, per creare le sue “opere” il giovane artista ha deciso di fondere quanto aveva imparato con altri due suoi grandi amori: i mattoncini Lego ed i videogiochi (egli stesso si definisce un gamer di vecchia scuola ed un geek).

Da qui è nata l’idea di creare una serie di piccoli diorami interamente realizzata con i mitici mattoncini interamente dedicata alla Retro Tecnology.

Oltre a raffigurare storici gadgets simbolo degli anni’80 (come lo stereo portatile, la TV a tubo catodico, ecc…) la collezione include dei veri e propri “pezzi forti” tra cui delle perfette riproduzioni di console dell’epoca come il Nintendo Entertainment System e il mitico Atari 2600.

A queste si aggiungono delle piccole “scenette”, ricordi felici a cui Chris è particolarmente affezionato, la scrivania che ospitava il suo prumo PC o l’indimenticabile sala giochi,

Dopo essere state realizzate tutte le creazioni di Chris vengono fotografate e le guide per realizzarle messe a disposizione gratuitamente per condividerle con gli altri utenti della rete.

Potete seguire Chris visitando il suo sito internet o diventando fans di della sua pagina Facebook. Trovate le foto dei suoi lavori su tutti i principali social network (FlickrTumblrInstagram).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s