We Are Colorful: Galaxy Gates

L’arte. soprattutto nella concezione moderna del termine, è divenuta un sinonimo di sperimentazione, contaminazione tra linguaggi, dialogo continuo tra differenti forme di espressione.

Gli artisti, grazie ad internet ed ai nuovi strumenti a loro disposizione (come computer, realtà virtuale, programmi di rielaborazione audio/video, ecc…), riescono a dar vita ad opere completamente originali e fruibili ad un pubblico potenziale di milioni di persone.

Una perfetta sintesi di quanto appena enunciato è rappresentato da We Are Colorful, un progetto nato dalla collaborazione tra due visionari artisti francesi, il fotografo Oilhack e l’art director Thomas Blanchard

Entrambi originari di Lione, i due creativi sono accomunati da un profondo amore per la fotografia, l’innovazione e la “miscelazione” tra le arti. Da alcuni anni hanno stretto un proficuo sodalizio artistico, basato sulla condivisione del proprio know-how ed ispirazione, allo scopo di dar vita ad opere assolutamente uniche.

.
Il risultato di questi sforzi congiunti si è concretizzato in una straordinaria serie di immersivi e spettacolari video in grado di ammaliare lo spettatore grazie ad immagini suggestive ed atmosfere oniriche.

Le loro elaborate esperienze visive vengono create amalgamando insieme su varie superfici tre differenti materiali (ovvero pittura, sapone ed olio) che mosse con movimenti circolari danno origine a straordinarie alchimie di colori. L’ultima in ordine cronologico è intitolata Galaxy Gates.

Come ha commentato lo stesso Oilhack:

“…Galaxy Gates rappresenta l’orgoglio della nostra collezione. É il risultato di quattro lunghi mesi di duro lavoro. Dati i nostri alti standard di selezione, solo il 2% del materiale prodotto è stato utilizzato per creare questo video. In una prima fase i quadri vengono miscelati e nella successiva “aperti”, uno specifico processo che abbiamo ideato durante un viaggio in Giappone”.

Le musiche sono state composte dal gruppo parigino dei Velvet Coffee (questo il link alla loro pagina Facebook)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s