Owen Mann: Un cuore di ceramica

Quelle che vi propongo oggi sono le opere di Owen Mann, un artista newyorchese cmpletamente  autodidatta.

Attraverso la lavorazione della ceramica (tecnica antica ma sempre molto apprezzata) questo giovane talento  riesce ad imitare alla perfezione le forme ed i colori creati da Madre Natura.

Dipinte spesso con colori freddi con tonalità che vanno dal blu al verde (senza escludere comunque anche quelle più calde), dalle abili mani di questo artista prendono vita fiori e piante delle più svariate specie e dimensioni.

Dalle peonie, alle dalie, dalle rose alle succulente, ogni più piccolo elemento petalo è realizzato singolarmente ed unito agli altri per dare origine a composizioni di eccezionale bellezza realismo (alcune quasi indistinguibili dai fiori freschi colti in giardino).

Essere un creativo è un aspetto che accompagna Mann fin dall’infanzia quando ancora bambino realizzava i propri giocattoli con l’argilla. “Ho creato  di tutto…animali, aerei, soldatini, personaggi dello sport. Avrei fatto qualsiasi cosa che fossi riuswcito ad immaginare…”.

Owen ha realizzato il suo primo fiore all’età di dieci anni, una rosa rossa e bianca come regalo per sua madre. Nonostante già da ragazzo fosse consapevole della sua abilità, l’idea di trasformare la sua passione in un lavoro si è concretizzata solo di recente, dopo aver compiuto il suo ventiseiesimo comopleanno.

In molti gli chiedono se abbia mai voglia di realizzare qualcos’altro ma come lui stesso ha ammesso “La tentazione è forte, mi capita spesso quando decido di iniziare un nuovo lavoro….ma finisco sempre col ritornare a quelle forme…non resisto, sono troppo accattivanti!”

Come ha affermato lo stesso Owen: “Per me è impossibile annoiarsi…pgni fiore è un pezzo unico, mai uguale agli altri, ognuno rappresenta una nuova avventura, ognuno ha qualcosa di speciale…” .

Come contattarlo

Potete ammirare tanti altri dei finissimi lavori realizzatati da Mann visitando il suo profilo Instagram e acquistarli tramite il suo suo shop su Etsy. Se avete voglia visitate anche la sua pagina sul sito So Super Awesome.

Potete inoltre visitare la sua pagina Facebook cliccando QUI.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s