Le avventure di Bastoncello

Quella di Bastoncello rimane una delle serie di fiabe più divertenti dei Raccontastorie caratterizzata sempre da un’aria scanzonata e decisamente sopra le righe.

Protagonisti principali delle storie sono Bastoncello, un ragazzo un po svogliato ma sempre pronto ad aiutare gli altri e la sua migliore amica Abigaille, una ragnetta magica che vive all’interno del suo cappello.

Bastoncello vive insieme a Nonna Nodo in una buffa casa nel cuore del Bosco Intricato, un luogo che, a dispetto del nome vagamente inquietante, è un posto ameno e pieno di meraviglie.

Bastoncello

In questa primo episodio Nastoncello e Abigaille verranno mandati dall burbera Nonna Nodo a cercare gli ingredienti per la cena, una bella manciata di “deliziosi” funghi rospo ben ammuffiti!

Durante il loro girovagare incontreranno lo sconsolato Ugo, un personaggio tenero quanto sfortunato ma soprasttutto perennemente triste.

Decisi a ridargli il sorriso, Bastoncello chiederà ad Abigaille di aiutarlo con i suoi incantesimi ma la sbadata ragnetta pasticciona finirà per fare confusione creando altri guai con le sue magie.

Basoncello e il Carrozzone delle Sorprese

In questo secondo episodio Nonna Nodo è a letto ammalata con un brutto raffreddore e tocchera a Bastoncello occuparsi delle faccende di casa.

Mandato dalla nonna a fare provviste al mercato il ragazzo acquisterà dal signor Inganni un rimedio “apparentemente” miracoloso e tornerà a casa con una spesa alquanto bizzarra.

Nonostante l’impegno ed il supporto di Abigaille anche stavolta i nostri due beniamini sembrano aver combinato un mezzo disastro…

Questa voce non mi è nuova…

A raccontarci le avventure di Bastoncello e a dare le voci ai personaggi è la bravissima Lucia Poli, un’attrice ancora molto attiva in ambito teatrale e cinematografico italiano, diventata celebre per il suo stile comico e l’umorismo molto raffinato.

s

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s