Daniela Terragni

Daniela Terragni nasce a, pittrice autodidatta, conosce bene la tecnica della pittura, utilizza il colore per trasfondere la sua visione di mondi interiori, proiettando immagini emozionali di momenti percepiti.

Dopo aver dipinto per anni come hobby nel 2013 decide di fare il grande passo creando un personaggio distintivo, Il Gatto al quale darà il nome di Artegatto.
Il gatto è l’unico protagonista dei suoi dipinti perchè Daniela ci si rivede…il gatto ha sette vite, il suo Artegatto pur essendo un pò imperfetto, è colorato, ha voglia di vivere, di sognare proprio come lei.

Dice di lei il Critico d’Arte Dr Eraldo Di Vita: “Nessuno fino ad oggi aveva rappresentato pittoricamente la psicologia dei gatti, e le loro similitudini nei confronti del genere umano. Possedere opere di Daniela Terragni vuol dire appendere alle nostre pareti la gioia di vivere con quelle fantastiche composizioni e quei colori vivi e rilassanti”

Oltre ad aver esposto le sue opere in svariate mostre, Daniela ha ricevuto i premi come Artista dell’Anno a La Spezia nel 2013 e il premio Città di New York nel 2014.

Potete contattare Daniela visitando il suo sito internet cliccando QUI oppure visitando la sua pagina Facebook cliccando QUI o quella dedicata agli Artegatti cliccando QUI.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s