Luigi Pantaleo – Pittore e Scrittore

Artista  poliedrico di origine cagliaritana, il talentuoso Luigi Pantaleo trascorre i primi anni della sua carriera tra la Sardegna ed il Lazio, vivendo per alcuni a Roma, città alla quale rimane sempre legato con affetto.
Pittore dal gusto raffinato si ispira nelle sue opere agli artisti e alle correnti degli anni fra l’800 ed il’900, come impressionisti, cubisti e futuristi.

Sperimentatore e di indole naturalmente creativa utilizza per i suoi soggetti le superfici ed i materiali più disparati affiancando alle classiche tele pittura su legno, pietre, metalli ed oggetti in disuso riportandoli così a nuova vita.

Da sempre amante dell’arte e della letteratura, dopo un lungo periodo di gestazione, recentemente Luigi si è cimentato nell’attività di scrittore con la stesura e la pubblicazione del suo primo romanzo Caranguejo, l’appassionante vicenda di un nativo brasiliano ambientata ai tempi della Francia napoleonica.

Potete contyattare Luigi Pantaleo visitando la sua pagina Facebook cliccando QUI o visitando la pagina dedicata a Caranguejo cliccando QUI.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s