Laboratorio Terra

Mi chiamo Jenny Londono e sono nata tra le montagne di Tabio, un piccolo paese della Colombia. Nella vita svolgo il lavoro di artigiana orafa e vivo ormai in Italia da più di otto anni. Innamorata dell’artigianato e delle tecniche antiche ho iniziato il mio percorso dieci anni fa, presso la scuola d’oreficeria “La Mana” in Colombia.

Arrivata in Italia ho proseguito con una serie d’apprendistati in botteghe orafe a Roma e ho frequentato la scuola di arti e mestieri ornamentali sulla tessitura a telaio nel 2011. Da quattro anni  ho creato Laboratorio Terra, marchio di gioielli in evoluzione continua, dove rappresento attraverso i metalli  la vita quotidiana, quello che penso, che vedo, che vorrei.

L’idea alla base di questo progetto è soprattutto quella di creare oggetti nel pieno rispetto della natura. Usando semi, legni ed altri materiali che crescono spontaneamente si elaborano particolari disegni di bigiotteria ed arredamento.

La particolarità delle mie creazioni

Gli oggetti che realizo sono il frutto di un lungo percorso creativo che si manifesta attraverso l’utilizzo e trasformazione  di metalli e si arricchisce con la ricerca continua di tecniche da incorporare in maniera unica in ogni pezzo. Sono sogni, desideri, interpretazioni della realtà che si possono indossare quotidianamente .

Tutti quelli che indossano un pezzo TERRA portano con se un prodotto fatto a mano al cento per cento con colori, materiali e disegni scelti con cura.

Potete contattare Laboratorio Terra visitando la sua pagina Facebook cliccando QUI o visitando il suo sito web cliccando QUI.

Leave a Reply

